Da “zio” Pino a Filippo: una storia che continua nel segno del padre.
La filosofia fatta di genuinità e ricerca non è cambiata da quando Filippo, insieme a Nicolò, hanno preso in mano le redini del locale, ma anzi è stata arricchita di nuovi saperi.
Filippo infatti è partito, si è messo in gioco con la sua ironia contagiosa ed ha imparato nuove cose, ma poi ha deciso di tornato da zio Pino per rivoluzionare il menù de Il Gambero con le pizze dall’impasto super leggero e le scrocchiarelle.
La storia
“Le mani, che sanno di mare, che sanno di terra, che sanno di pane,
c'è tutto il destino in un palmo di mano.”
La nostra storia si potrebbe riassumere nei versi di una canzone; perché è un racconto famigliare, fatto di saperi tramandati di padre in figlio e di un profondo legame con il territorio.
Filippo, del nonno che nel 1969 avviò il Gambero, non porta solo il nome, ma anche la passione; la stessa che, negli ultimi trent’anni, ha visto, insieme al fratello Nicolò, muovere le mani di suo padre, per tutti zio Pino. Una maestria che ha permesso al locale di affermarsi, tra pizze e prodotti di eccellenza.
Il Gambero
Particolarmente Pizza
La filosofia
Una ricerca costante
per garantire il massimo del piacere e del gusto
ma sempre nel rispetto delle tradizioni.
Freschezza
Materie di altissima qualità
che esaltano le nostre pizze e le nostre scrocchiarelle.
Stagionalità
Per garantire il meglio del gusto, il menù varia rispettando i tempi della natura.
Qualità
Il punto fermo della nostra filosofia. Siamo alla ricerca costante di prodotti di qualità, privilegiando le eccellenze dei nostri territori.
La Pizza
Il Gambero, particolarmente pizza.
Perché i prodotti usati per l’impasto sono particolarmente semplici ma particolarmente buoni. Perché i tempi della lavorazione e della lievitazione sono particolarmente studiati così come i valori nutrizionali.
Perché siamo particolarmente attenti a lavorare il nostro impasto in modo che sia altamente digeribile.